4° e 5° prova - Campionato invernale di regolarità - SUD - Casal Velino (SA) - 03/03/2024

Resoconti e news

4° e 5° prova - Campionato invernale di regolarità - SUD - Casal Velino (SA) - 03/03/2024

4° e 5° prova - Campionato invernale di regolarità - SUD - Casal Velino (SA) - 03/03/2024

Di Staff VespaRace 07/03/2024

Il 3 marzo 2024 si è tenuta la 4° e 5° tappa di campionato invernale di regolarità area Sud Italia ,organizzata dai V.C. Avellino e San Giorgio a Cremano, nella splendida cornice di Casal Velino Marina nel piazzale Grandi Eventi, direttamente sul cristallino mare cilentano ed all'ombra della maestosa Torre Angioina.

La manifestazione è stata organizzata con la preziosa collaborazione dei ragazzi del gruppo" la passione va in Vespa", il supporto dell'associazione I Like Bivio e della Pro Loco locale.

Tantissimi Vespisti e appassionati hanno partecipato alla prova e vi hanno assistito con entusiasmo travolgente.

La giornata si è svolta all'insegna dell'amicizia e del divertimento, registrando la presenza di numerosi under 18, che hanno gareggiato conseguendo anche ottimi risultati; per incentivare i più giovani ad avvicinarsi sempre di più a questo storico mondo i V.C. organizzatori hanno premiato tutta la categoria e anche i bambini presenti sul circuito come spettatori.

Fondamentali anche le convenzioni con i vari locali del posto e il contributo su pranzo e colazione degli organizzatori.
Il tutto ha permesso di svolgere la tappa di San Giorgio a Cremano nella mattinata, con il podio composto da, in ordine dal quinto al primo, Veltri Roberto ( VC Amantea), Nuovo Francesco ( VV Crispiano), Venerio Carlo ( VC Amantea) , Foscherini Mario (VC Taranto) e il consigliere nazionale Vitrioli Vincenzo ( VC Villa San Giovanni).
Per la tappa Avellinese, svoltasi nel pomeriggio invece i vincitori sono stati, in ordine dal quinto al primo; Intilisano Cateno( VC Taormina), Zollo Antonio ( VC Avellino),Veltri Roberto ( VC Amantea), Amedeo Vincenzo (VC Amantea) e Nuovo Francesco ( VC Crispiano).
I partecipanti sono stati circa sessanta con oltre duecentoquaranta passaggi alle fotocellule dei Cronometristi federali.