3° prova Campionato invernale di Regolarità Sud - Taormina 18/02/2024

Resoconti e news

3° prova Campionato invernale di Regolarità Sud - Taormina 18/02/2024

3° prova Campionato invernale di Regolarità Sud - Taormina 18/02/2024

Di Staff VespaRace 25/02/2024

1^ Monte Tauro – 3^ Tappa Campionato Invernale Sud Castelmola 18 Febbraio 2024

In una splendida giornata quasi primaverile, come spesso la Sicilia sa offrire, e fra panorami mozzafiato (mare blu cobalto da una parte e Monte Etna innevato dall’altro) ha avuto luogo a Castelmola la 3^ tappa del Campionato Invernale Sud, denominato 1^ Monte Tauro. Prova valida anche come ^ prova del Campionato Regionale Siculo.

Il Vespa Club Taormina, organizzatore dell’evento, ha dato piena prova di efficienza organizzativa, predisponendo un ottimo campo di gara, regalando esclusivi e colorati gadget a calamita e superando anche l’indisponibilità improvvisa del sito originariamente previsto, spostando la gara nel vicino Comune di Castelmola in un ampio e panoramico parcheggio affacciato da una parte sul mare e dall’altra sul Monte Etna.

Al via alle 10 del mattino i 46 concorrenti appartenenti ai Vespa Club di Taranto, Putignano, Amantea, Rogliano, Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Grammichele, Fondachelli Fantina e Taormina.

Impegnativo anche il, tracciato che ha visto applicare diverse penalità ai concorrenti.

Al termine della gara alla presenza del Sindaco del Comune di Castelmola Orlando Russo (che ha voluto incontrare e premiare i partecipanti) e deliziati da una ottima torta, sono saliti sul podio i Club di Taormina (3^), Rogliano (2^) e Amantea (1^) e i piloti Vincenzo Amedeo del Vc Amantea (3^), Antonio Malavenda (2^) del Vc Reggio Calabria e Enzo Vitrioli 1^ del Vc Villa San Giovanni.

Il Campionato Siculo ha visto prevalere Antonio Musicò del Vc Fondachelli Fantina, seguito da Cateno Intilisano e Francesco Mancuso del Vc Taormina. Per le Squadre si sono classificati al primo posto il Vc Taormina ed a seguire i Vespa Club di Grammichele (alla prima esperienza sportiva) e Fondachelli Fantina.

.