3° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità Sud - Lecce - 02/02/2020

Resoconti e news

3° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità Sud - Lecce - 02/02/2020

3° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità Sud - Lecce - 02/02/2020

Di Staff VespaRace 05/02/2020

Le favorevoli condizioni climatiche e la consueta calorosa accoglienza dei vespisti leccesi, con alla guida l’inossidabile guerriero Antonio Legittimo, hanno reso davvero indimenticabile una tranquilla domenica di febbraio in quel di Lecce in occasione della 3° tappa del Campionato d’Inverno di Regolarità del Sud.

Anche questa di Lecce, al pari delle altre tappe di Salerno e Cosenza, ha visto sfidarsi tra fotocellule, tortuosi percorsi e birilli una sessantina di appassionati vespisti amanti della regolarità provenienti da Calabria, Campania e Puglia. Tra un pasticciotto ed un altro si sono velocemente e senza alcun imprevisto sviluppate le tre manche con tre C.O ciascuna; le prime due aperte a tutti i partecipanti mentre la terza, ben più impegnativa, riservata ai primi dieci classificati.

Il podio ha visto tre piloti esperti della regolarità, Francesco Nuovo (V.C. Martina Franca), Vincenzo Vitrioli (V.C. Reggio Calabria) e Andrea Occhilupo (V.C. Lecce). In classifica finale provvisoria, primo posto del campionato matematicamente nelle mani di Vitrioli, mentre per il secondo ed il terzo se la giocano all’ultima tappa un nutrito gruppo di Piloti tra i quali in evidenza, Ollio e Iorio Gnisci (V.C. Cosenza) , Nuovo –(V.C. Martina F.), Casciano, Malavenda e Leonte (V.C. Reggio Cal.), Milano (Gioia del Colle), Occhilupo e Russo  (V.C. Lecce).

Appuntamento il 16 febbraio a Reggio Calabria per la quarta ed ultima tappa di questo 1° Campionato d’Inverno di Regolarità – Sud.