3° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità - Centro - Assisi - 23/02/2020

Resoconti e news

3° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità - Centro - Assisi - 23/02/2020

3° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità - Centro - Assisi - 23/02/2020

Di Staff VespaRace 24/02/2020


In una mite domenica di fine febbraio, si è tenuta ad Assisi la 3º Tappa del Campionato Invernale di regolarità per il centro Italia, in una location che ha affascinato tutti i partecipanti, ai piedi della Basilica di Santa Maria degli Angeli, che ha accolto un folto pubblico che ha seguito la manifestazione.

60 gli iscritti, 18 Vespa Club, che si sono sfidati al centesimo di secondo in una prova per niente facile con 8 CO, in due manche per un totale di 16 CO.

Particolarmente carino, è stato vedere tutti i piloti che ripetevano i tempi, come una tabellina da imparare a memoria, 0-7-14-20-30-37-43-50….prima dell’inizio della manifestazione con partenza del primo pilota alle 10.00,00 c’era molta tensione fra i partecipanti : è stata una prova molto tecnica dove si richiedeva molta concentrazione e bravura.

Alla fine delle due manche i primi 10 assoluti si sono sfidati  in una sorta di play-off dove il pilota con miglior tempo , Alessandro Bisti del VC Roma si è aggiudicato il Trofeo San Francesco.

Mentre sul podio ai primi tre posti assoluti sono saliti rispettivamente: Ricceri Valerio del VC Valdelsa, Caccamisi Franco, VC Pisa, Pertici David ( VC Valdera)

Sono state premiate anche le uniche due donne partecipanti, Giada Pauselli ( Assisi), Paola Spagnoli (  VC Roma) 

Presenti alla manifestazione, il Presidente del VC D’Italia Leardi, il referente per la regione Lazio, Bonanno, il Referente per l’Umbria Pellegrini, oltre al Vicesindaco della città di Assisi Stoppini.

Ed ora ci si dà appuntamento a Viareggio per la 4º tappa.