2° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità del Sud -Cosenza - 19/01/2020

Resoconti e news

2° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità del Sud -Cosenza - 19/01/2020

2° Prova Campionato d'Inverno di Regolarità del Sud -Cosenza - 19/01/2020

Di Staff VespaRace 25/01/2020

Gran bella domenica quella che ha fatto da cornice alla 2° tappa del Campionato d'Inverno di Regolarità del Sud organizzato in maniera impeccabile dal Vespa Club Cosenza.

La numerosa e qualificata adesione dei soci degli oltre 10 Vespa Club partecipanti ha dimostrato ancora una volta come gli eventi ben organizzati, anche in inverno, siano ottimi momenti conviviali per trascorrere la domenica lontano dalla routine.

E allora via, in sella alla propria Vespa con il cronometro al seguito attraversando le fotocellule nella speranza di cogliere l'inafferrabile "0".

La formula utilizzata è quella già rodata in quel di Salerno con due fasi, una di qualificazione composta, in questo caso, da due passaggi con tre fotocellule ciascuno, ed un'altra Play-off,  a cui accedono i migliori 5 classificata della fase ad eliminatoria, nella quale si scontrano effettuando altri due passaggi da tre fotocellule ciascuno per determinare i migliori 5. Alla fine, dopo ben 12 passaggi complessivi sul gradino più alto del podio è salito Vitrioli Vincenzo (Vespa Club Reggio Calabria) seguito da Ollio Giuseppe (Vespa Club Cosenza), terzo e quarto altri due reggini, Casciano Giovanni e Malavenda Andonio, quinto Milano Antonello Vito del Vespa Club Gioia del Colle. Sono stati premiati anche il miglior over 60 (Di ponzio Francesco del Vespa Club Taranto), la più brava vespista donna (Bajamonte Adriana) ed il meglio posizionato under 18 (pace Carmine), entrambidel giovane ma agguerrito Vespa Club Cosenza.

Tutti i partecipanti si sono complimentato con il Presidente Nico Sorrentino ed con tutti i suoi associati (tra i quali il Direttore di gara Chiappetta Francesco ed i commissari di percorso Sangermano e Pugliese) per l'ottima riuscita della manifestazione e la calorosa accoglienza.

Che dire..ora una settimana di pausa per poi ritrovarcivi tutti alla 3° tappa nella splendida location di Lecce dove ad accoglierci ci sarà Antonio Legittimo  ed i fantastici Vespisti leccesi.